Il sollevamento di merci e materiali è da sempre una sfida contro la gravità e l’altezza, e la #gruatorre o #towercrane è lo strumento ideale, affidabile e conveniente per coprire distanze “brevi” per lunghe ore di lavoro, garantendo stabilità e portata necessaria a posizionare con #precisione i carichi.
Condividiamo la fase di #sollevamento a 30m. di altezza ed il posizionamento del braccio lungo 60m. di una gru a torre installata presso lo stabilimento di nota multinazionale che produce tubi e profilati di acciaio, che ha scelto #italianacarpenterie per il rifacimento completo delle nuove #coperture predisposte per installazione di impianto #fotovoltaico.
L’opera viene realizzata in #carpenteriametallica con pannelli di copertura, e comprende la sostituzione di tutti gli infissi e lucernari.
Con possibilità di rotazione su se stessa a 360°, la gru in struttura tralicciata è ancorata su piastre di base removibili fissate a terra e viene radiocomandata a distanza.
La sua funzione è di supportare il personale del #TeamIC in cantiere per ottimizzare le attività di smantellamento del tetto esistente ed il montaggio delle nuove coperture.